Eccomi qua!
Dopo rabbia e nervosismo imperante, dopo notti insonni e giornate sonnolente, sono giunto alla conclusione che è arrivato il momento di rimettersi la scintillante armatura magica, quella che ti fa scivolare addosso ogni cattieria e avversità come fosse una goccia d'acqua, e di svegliarsi uscendo da quel mondo dei sogni dove sembro essermi rifugiato da ormai troppo tempo.
L'altro giorno stavo aspettando che mia sorella uscisse da scuola, dall'altra parte della strada. Pioveva e tenevo l'ombrello in mano, chiuso. La pioggia mi accarazzava delicata incanaladosi nei solchi del mio volto lavando via il sale delle mie lacrime... Era da tanto che non stavo un po' sotto la pioggia. Ricordo che quando ero all'università seguivo dei corsi dalle 20 alle 22, era inverno e spesso e volentieri finite le lezioni all'uscita dalla facoltà c'era lei, la pioggia, che mi salutava e mi accompagnava fino a casa. Una volta in camera mia, levati i vestiti fradici, restavano i miei lunghi capelli neri da asciugare. Era davvero bello vedere questi piccoli serpentelli neri e lucccanti contornarmi il volto, quasi come la mitologica Medusa, pronto a pietrificare gli altri con uno sguardo. Il problema è che essendo un romanticone, un inguaribile sognatore, idealista e con un'immaginazione galoppante, un po' troppo naif probabilmente e quindi essere cattivo, aggressivo o sgradevole mi riesce poco e male oltre a crearmi numerosi sensi di colpa. Anche quando magari qualcuno ti fa innervosire e quindi avrei motivo di reagire anche abbastanza rabbiosamente non ci riesco mai fino in fondo... Però è anche vero che qualcuno mi delude, difficilmente poi riesco a rapportarmi con lui e quindi tendo a tagliare i ponti per quanto è possibile.
Adesso però basta! Sono stanco di permettere agli altri di avere tutto questo potere su di me. Voglio essere più autonomo, agire per conto mio, ma soprattutto prendere le cose con leggerezza vivendo giorno per giorno senza farmi aspettative visto che vengono tutte immancabilmente deluse.La pioggia ha lavato via tutto, speriamo sia rimasto qualcosa di effettivamente buono.
Xiauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!!
Keldor
PS: Dedico a tutti la canzone "Lacrime di pioggia" di Antonello Venditti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento